Ricerca
I.C. CURTATONE MONTANARA

La Carta dei Servizi

Carta dei Servizi

La Carta dei servizi è un documento che ogni Ufficio della Pubblica Amministrazione è tenuto a fornire ai propri utenti.

Cos'è

La Carta dei servizi è un documento che ogni Ufficio della Pubblica Amministrazione è tenuto a fornire ai propri utenti ai sensi dell’art. 2 del D.P.C.M. 7 giugno 1995 e secondo la direttiva n. 254 del 21 luglio 1995. In esso sono descritti finalità, modi, criteri e strutture attraverso cui il servizio viene attuato, diritti e doveri, modalità e tempi di partecipazione, procedure di controllo che l’utente ha a sua disposizione. La Carta è lo strumento fondamentale con il quale si attua il principio di trasparenza, attraverso la esplicita dichiarazione dei diritti e dei doveri sia del personale, sia degli utenti.

 

A cosa serve

Questo servizio permette di conoscere l'organizzazione della scuola e degli uffici amministrativi, con gli standard minimi di qualità richiesti.

Come si accede al servizio

Lettura della Carta, contatti con i docenti, il dirigente, il Dsga, la segreteria, tramite mail, telefono, bacheca e registro elettronico di Argo.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per usufruire dei servizi previsti dalla Carta occorre essere un utente dell’I.C. “Curtatone e Montanara”.

Tempi e scadenze

Il servizio ha inizio in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico.

Carta dei Servizi

Il servizio ha inizio in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico.

01

Set

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

La Carta, nella sua interezza, investe l’universo scolastico nelle sue diverse facce, dal didattico all’amministrativo-gestionale, con il coinvolgimento del Dirigente Scolastico, dei docenti, del personale A.T.A., degli Organi Collegiali nella sua pratica attuazione e realizzazione.