Progetto Multi-Stem nella scuola secondaria – Laboratori di robotica educativa nelle classi II –

PNRR D.M. 65/2023 A partire da metà ottobre nelle classi seconde della scuola secondaria si svolgeranno i laboratori STEM su CODING E ROBOTICA EDUCATIVA.

A partire da metà ottobre nelle classi seconde della scuola secondaria si svolgeranno i laboratori di1 STEM su CODING E ROBOTICA EDUCATIVA  tenuti da esperti e tutor, con pacchetti di 10 ore per ciascuna classe, in orario curriculare.

L’attività mira a fornire agli studenti della scuola secondaria di primo grado le competenze digitali e scientifiche necessarie per il loro futuro. Il corso di coding è progettato per stimolare la curiosità, la creatività e le capacità di problem-solving degli studenti. L’intero corso e le unità di apprendimento saranno riferite a kit Lego Spike.