Credenziali Registro Elettronico- Scuola Secondaria PRECISAZIONI

CREDENZIALI PER I GENITORI
Si comunica che la segreteria didattica ha inviato ai genitori degli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria, sulle mail personali dei genitori fornite all’atto dell’iscrizione, le credenziali di accesso al Portale Argo Famiglie.
Il documento inviato contiene tutte le istruzioni per l’installazione e il primo accesso su DidUp Famiglia per la consultazione del Registro Elettronico. Da quest’anno, qualora i genitori smarrissero le loro credenziali, potranno accedere tramite SPID. Si raccomanda pertanto di custodire le proprie credenziali e di non richiederle nuovamente alla segreteria, vista la possibilità dell’uso dello SPID.
Le famiglie degli alunni provenienti dalle Scuole Primarie dell’Istituto utilizzano le credenziali di cui sono in possesso dalla Scuola Primaria.

CREDENZIALI PER GLI ALUNNI
La segreteria didattica ha inoltre inviato alle famiglie degli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria le credenziali di accesso al Portale Argo Alunno. Tali credenziali sono state inviate all’account istituzionale degli alunni (nome.cognome@curtatonemontanara.com) che potranno essere attivate solo dopo che la scuola avrà ricevuto la liberatoria per l’utilizzo di GSuite, tramite compilazione del modulo Google Form pubblicato sulla modulistica famiglie.

Il profilo di accesso dedicato agli Alunni differisce da quello dei Genitori in determinati ambiti:

 Non possono giustificare le assenze

 Non possono prenotare i colloqui con i docenti

 Non gestiscono la presa visione dei documenti ufficiali, né quella delle proprie note disciplinari.

 Non gestiscono l’adesione a determinate attività proposte dalla scuola in bacheca.

Si raccomanda pertanto che le Credenziali-Genitori non siano consegnate ai figli, i quali per accedere al Registro Elettronico potranno usare le Credenziali-Alunno.

PER TUTTE LE CLASSI da quest’anno è possibile ai genitori accedere comunque tramite SPID.

Si ringrazia per la collaborazione

Maura Biasci