Circolare N.1 – Istanza fruizione ferie personale Docente a.s. 2024/2025
Ai sensi delle disposizioni contrattuali vigenti in materia (Artt. 13 e 19 del CCNL 2007 e successive modificazioni ed integrazioni), si invita tutto il personale Docente in servizio presso codesta Istituzione scolastica a voler presentare domanda di ferie maturate e non godute durante le sospensioni delle attività didattiche relative all’a.s. 2024/25, stabilite come da calendario scolastico in allegato. A tal riguardo si rammenta che:
– Al personale docente che abbia un servizio superiore a tre anni nel proprio profilo spettano 32gg. di ferie e 4 gg. di FF.SS, mentre a coloro che abbiano un servizio inferiore a tre anni spettano 30 gg. di ferie e 4 di FF.SS.
-Per il personale docente a tempo determinato i giorni di ferie e FF.SS. sono proporzionali al servizio prestato.
-Al personale docente in part-time competono giorni di ferie in numero proporzionato al numero dei giorni lavorativi settimanali.
-ll personale docente che usufruirà di periodi di assenza senza assegni o in riduzione (aspettativa ecc..), è pregato di rivolgersi all’ufficio personale per il conteggio del numero dei giorni di ferie spettanti. Si avvisa che la mancata richiesta di fruizione nel periodo in cui è consentito goderne (compatibilmente con attività funzionali ed indifferibili quali scrutini, esami di Stato o attività valutative), comporterà la perdita del diritto alle ferie e alla conseguente indennità sostituiva.
da Piic838002-psc